Giu 12 2010

Premio Enzo Biagi per giovani cronisti, II edizione

Anche quest’anno, Pianaccio si prepara a festeggiare il vincitore della II edizione del Premio Enzo Biagi e con lui, tutti i giornalisti, professionisti, membri illustri della giuria, collaboratori e amici, che hanno partecipato alla preparazione di questo evento, rendendolo possibile: prima di tutto il desiderio, la ferma determinazione della famiglia Biagi di preservare la semplicità e la genuinità che contraddistingue ciò che conta davvero, la voglia di diffondere ancora, nelle forme e nei modi del presente, un messaggio di autentica libertà.

Pianaccio vive di questo desiderio e ricambia in bellezza. A noi rimane il compito di riconoscerla e preservarla, magari dandogli spazio e forza, una voce, discreta e potente come la gente di queste parti.

Siete tutti invitati alla nostra festa: una giornata tra le vie del paese, i buffet di prodotti locali, la cerimonia di premiazione e tanta musica. Pianaccio racconta la sua favola ogni momento, estate e inverno, generazione dopo generazione. Questa è solo un’altra speciale occasione per venire ad ascoltarla, seguendo la trama del tempo: spero sempre che il ricordo mi aiuti ad immaginare il futuro, l’esempio e l’impegno si trasformino in una ragione di vita.

E poi questa si moltiplichi più ampia e profonda, a cerchi concentrici, come un sasso lanciato dove il fiume si allarga e riposa.

Dalle 14:00, Servizio navetta per Pianaccio, con partenza dal Palazzetto della Cultura e dello Sport Enzo Biagi a Lizzano in Belvedere.
Ore 16:00, Consegna del Premio Enzo Biagi per giovani cronisti. La giuria, presieduta da Sergio Zavoli, è composta da Ferruccio de Bortoli, Giangiacomo Schiavi, Antonio Padellaro, Paolo Occhipinti, Stefano Jesurum, Loris Mazzetti, Fabio Fazio, Francesca Lombardi e Carlos Passerini.

Comments are closed at this time.

Trackback URI |